3a43a2fb81 Questo è stato un film fantastico in attesa di accadere. Continua solo ad aspettare. Non riesco a mettere una spilla su cosa è andato storto lungo la strada. Personaggi molto buoni, dialoghi divertenti, grande recitazione, molta azione … Il problema è probabilmente come si svolge la storia. Forse la sceneggiatura è stata riscritta una volta troppo spesso, o forse aveva bisogno di più riscrittura. Tuttavia, gli ingredienti sono fantastici. Puoi amare questo film per quello. Questo film ha avuto un grande successo, che non è stato realizzato. Puoi odiare questo film per quello. Gibson è un paranoico N.Y.C. tassista che dedica la sua vita a formare cospirazioni sul mondo che lo circonda. È "amico" di un funzionario del Dipartimento di giustizia (Roberts) che pensa di essere fuori di testa, ma trova modi per entrare in empatia con il suo comportamento irregolare. Un giorno pubblica una teoria del complotto che attira molta attenzione da alcuni loschi agenti del governo e mette in pericolo la sua vita come la sua. La storia ben realizzata attira la tua attenzione con la sua struttura intrigante e le sue prestazioni convincenti delle sue due stelle, in particolare Gibson che ha raggiunto il bersaglio, ma il film si esaurisce dopo un po 'e non è mai pienamente sviluppato. ** ½ Qualcuno ha osservato i tocchi di Hitchcock. I titoli di testa girano attorno alla cabina di guida Gibson in una congiura scelta dal cineasta. Ricordando la sequenza del Nord del Nord-Ovest, sembrano chiaramente modellate sui disegni di Saul Bass. Gibson / Fletcher è un uomo inseguito nello schema di Richard Hannay in The Thirty-Nine Steps o Roger Thornhill nel Nord del Nord-Ovest. Inoltre, come Hitchcock, ci sono alcune scenografie: l'interrogatorio sulla sedia a rotelle; la fuga sul bus. Infine, Donner segue Hitchcock nell'adottare il tema della buona legge / cattiva legge. Nel Nord del Nord-Ovest questo è rappresentato nei personaggi interpretati da Leo G Carroll e James Mason; in The Conspiracy Theory è la CIA / FBI e Patrick Stewart / Dr Jonas. Il punto è che entrambi devono essere diffidati. La fotografia in Conspiracy Theory funziona allo stesso modo di un film di David Fincher (Seven, Fight Club), che presenta un universo esteriore che riflette lo stato psicologico interiore dell'eroe. Alla fine il film non ha abbastanza intelligenza per sostenere la generale mancanza di plausibilità della narrativa. Tuttavia, c'è molto da lodare e con il rullo finale il sorriso di Julia Roberts è stato ripristinato. Prima di tutto devo dire che sono un grande fan dei thriller, specialmente uno che contiene un'intelligente cospirazione (sai quanto sia raro trovare una cospirazione CLEVER nei film). Questo è uno dei miei preferiti. Mi piace l'intero cast, in particolare Patrick Stewart che offre una performance fantastica (credo una delle sue migliori) come lo psichiatra della CIA un po 'screpolato. <br/> <br/> La Cospirazione in questo film non è un mondo minaccioso o scontato conquistare il dominio del mondo. È un ex progetto della CIA per addestrare l'assassino perfetto. Ora lo psichiatra responsabile di questo progetto è diventato rinnegato e usa i suoi assassini per la maggior parte delle offerte. <br/> <br/> Jerry è un tassista di New York e come tutti loro è un po 'pazzo. È un convinto sostenitore delle sue numerose teorie cospirative. In qualche modo sembra inciampare in qualcosa, perché improvvisamente è preso di mira dai sequestri della CIA e dai tentativi di omicidio. Il suo unico alleato in qualche modo è il procuratore distrettuale Alice Sutton, la donna che ama più di ogni altra cosa. È figlia di un giudice assassinato. <br/> <br/> Durante il film ci sono molte scene di fuga in cui Jerry riesce quasi ogni volta a causa di una pianificazione intelligente e di un genio bizzarro. <br/> <br/> Mi piace, sebbene contenga molte scene d'azione, non ci sono molte sparatorie e esplosioni in corso. La maggior parte delle scene d'azione sono basate sull'esecuzione di corse, nascondigli e guida. <br/> <br/> Aggiungi a questo il cast superbo, la trama intelligente e alcune teorie cospirative pazze (ma gradevoli) e sai perché ho dato questo film 8 / 10 stelle. Il mio consiglio: affittalo, compralo, guardalo! Continuando il mio piano di guardare tutti i film di Mel Gibson per venire a The Conspiracy Theory. <br/> <br/> Mel Gibson si unisce ancora con Richard Donner, in quello che dovrebbe essere un altro slamdunk per la coppia !! Ma per qualche ragione, manca il marchio per questo recensore. <br/> <br/> In un paragrafo: Jerry (Gibson) è un tassista di New York che è ossessionato dalle teorie del complotto. Diventa un bersaglio dopo che una delle sue teorie risulta essere vera. <br/> <br/> Alcuni dei pezzi migliori del film sono quando Gibson parla delle sue teorie, offre una solida performance. Per quanto riguarda Roberts, l'ho sempre trovata piuttosto blanda e non ho mai capito il fascino di lei. Patrick Stewart è a posto, ma non può intimidire. <br/> <br/> La storia d'amore è come un cliché, e penso che possa essere stata aggiunta dopo che Gibson e Roberts sono stati scritturati, solo perché lo studio probabilmente pensava che fosse ciò che il pubblico voleva, perché sembra fuori posto . Mi chiedo anche se ci siano state delle riprese, dal momento che lo stile dei capelli di Gibson cambia tra le scene. Senza entrare negli spoiler, in realtà ho ricordato anche un finale diverso !! Non ho ricordato l'ultima scena del film. <br/> <br/> Il team di Gibson con Roberts, che all'epoca era una ragazza d'oro di Hollywood in un film diretto da Richard Donner avrebbe dovuto garantire $ 100 milioni, ma ha incassato solo $ 75 milioni al botteghino domestico per chiudere l'anno il 19 ° film di incassi più alto del 1997. Che era considerato il potere Star di Gibson e Roberts in quel momento.
Minsbusoli Admin replied
371 weeks ago